grimaldi_logo
 
Pedo_ortodonzia


...............................................................................

...............................................................................
   
 


Gentile Signora, Egregio Signore,

il nostro studio è molto onorato della Sua richiesta di una visita.
Allo scopo di chiarire anticipatamente alcuni punti che renderanno più facile il buon trattamento del Suo caso, La preghiamo di leggere la descrizione della politica operativa di questo studio, progettata e realizzata per il Suo massimo utile.

Questo studio esercita la sua attività basandosi sulla formula della cura integrale e della prevenzione integrale.
CURA INTEGRALE: ad ogni paziente viene sempre fatta una visita specialistica completa, allo scopo di scoprire tutte le carie, anche nascoste, eventualmente presenti e per evidenziare qualunque accenno di malattia delle gengive, anche allo stadio iniziale; verranno anche ricercate le eventuali necessità ortodontiche nei bambini e quelle protesiche per gli adulti.

Per fare questa diagnosi saranno effettuate tutte quelle ricerche che si renderanno necessarie (radigrafie, impronte, fotografie, ecc...). Come risultato di queste ricerche verrà effettuata una DIAGNOSI, con un PIANO DI TRATTAMENTO ed un PREVENTIVO DI SPESA.

Dopo tale diagnosi, al paziente verrà consegnata tutta la documentazione( radiografie, impronte, foto, preventivo ).
PROTEZIONE INTEGRALE: le visite diagnostiche, il piano di cura e tutto il trattamento vengono realizzati con uno scopo ben preciso: conservare il più possibile la dentatura dei pazienti impostando ed effettuando un servizio di PREVENZIONE PERSONALIZZATA CONTINUA.

Affinchè ciò possa realizzarsi, sia durante la cura per riabilitare la Sua bocca, sia per mantenerla in perfetta salute a riabilitazione avvenuta, è indispensabile la Sua collaborazione. A tal fine Le verranno impartite delle brevi lezioni di igiene per apprendere quei concetti indispensabili al mantenimento di un' ottimale salute orale.
La prevenzione integrale comprende:

a) visita periodica semestrale ( per la quale sarà richiamata telefonicamente ), durante la quale verrà eseguito un check-up della Sua dentatura e delle Sue mucose orali;
b) detartraggio, pulitura, lucidatura periodica che, in seguito alla visita suddetta, Le verranno effettuati;
c) igiene orale: è indispensabile che ogni paziente di questo studio impari a riconoscere nella placca dentale il principale nemico dei suoi denti e delle sue gengive. Con l'insegnamento delle pratiche più elementari ed igiene dentale ( spazzolino e filo ), si raggiungerà e manterrà questo scopo. Resta comunque inteso che sarà sempre affidata alla sua costanza la buona riuscita di un programma efficiente e protratto nel tempo;
d) consigli dietetici: in bocche predisposte anche errori dietetici, specie se uniti a scarsa igiene, possono peggiorare il decorso devastatore di carie e parodontite. Particolarmente zuccheri, cioccolato e dolciumi in genere sono, ad ogni età, nemici pericolosissimi della salute dentale.

Essendo assolutamente convinti che il nostro servizio di PREVENZIONE PERSONALIZZATA sia quanto di meglio si possa oggi realizzare per difendere la Sua dentatura e quella dei Suoi figli, siamo fiduciosi nella Sua collaborazione.

Con i nostri più cordiali saluti.
Studio Dentistico
Dott. Antonio Grimaldi



Dentimond