grimaldi_logo
Studio
Chi siamo
Prestazioni
Serenità in poltrona
Carta servizi


 
Faq

Galleria immagini



Pedo_ortodonzia

Pedo Ortodonzia
...........................................................

...........................................................
    Carta servizi
 

Dopo circa 12 anni lo Studio Dentistico del Dott. Antonio Grimaldi è stato completamente ampliato
e rinnovato trasferendosi dal primo piano al piano terra dello stabile di Via C. Alessi 16 a Sondrio.

La nuova sede è stata progettata e realizzata con l’obiettivo di rispondere al meglio alle incrementate esigenze qualitative: un maggior numero di sale operative, una linea di sterilizzazione certificata e moderna, un magazzino
centralizzato, maggior spazio per la computerizzazione in rete dell'intera struttura, un condizionamento ambientale con controllo dei parametri di umidità e di riciclo dell'aria.

La nuova sede è stata infatti progettata studiando i materiali più idonei ed il disegno più indicato per garantire la massima sicurezza in tema di prevenzione delle infezioni crociate e di prevenzione degli infortuni e degli incendi.

Come si può notare entrando nello studio la zona di ricevimento è separata da quella operativa nella quale tutto è stato improntato alla massima razionalita ed alla detergibilità.



Ogni sala operativa è dotata di sistemi di purificazione e riciclo dell'aria.

La linea di sterilità è stata realizzata con particolare attenzione per rispondere alle norme di igiene e per offrire la massima garanzia di sicurezza.

Non solo le autoclavi vengono continuamente rinnovate ma ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con indicatori di sterilità che la persona responsabile provvede a verificare ed ad archiviare.

In ogni momento si è in grado di risalire a qualsiasi ciclo avvenuto nello studio.

Sia le procedure di decontaminazione nell’avvicendamento dei singoli pazienti sia quelle di asepsi durante le sedute operative sono codificate e scritte in precisi ordini di servizio, aggiornati sulla base delle più recenti acquisizioni.

La rete interna che collega tutti i computer dello Studio ci permette di accedere in tempo reale alle cartelle cliniche dei pazienti e di programmare le terapie necessarie con i relativi tempi.

Lo Studio è stato autorizzato all'esercizio di attività ambulatoriale e chirurgica dalle competenti autorità sanitarie (ASL) in data 4 gennaio 2005 come “Struttura sanitaria complessa”.

Questo Studio è in linea con la legge 626 riguardante la sicurezzanegli ambienti di lavoro e con la legge della Privacy.



Tutto questo insieme alla formazione del personale in tema di incendi, primo soccorso, organizzazione interna e trasparenza delle procedure sta portando la Struttura ad assumere la Certificazione ISO 2001 in tema di Sanità.
Il progetto è stato realizzato secondo i recenti parametri di sicurezza ambientale, di abbattimento delle barriere architettoniche e di percorsi usufruibili da tutti i cittadini pazienti.

Dispone inoltre di attrezzature (monitor cardivascolare, saturimetro ed ossigeno centralizzato) per gli interventi di pronto soccorso. Le attrezzature presenti in Studio, dalle poltrone agli strumenti, rispondono alle normative CE e
sono controllate periodicamente in modo da offrire il massimo di livello di sicurezza e di confort.

Dentimond Home